- Questo evento è passato.
Santa balera a faenza
Giugno 3 | orario 19:00 – Giugno 4 | orario 23:30
In occasione delle Settimane del Palio del Niballo, fa tappa a Faenza il tour dei Santa Balera insieme agli Alluvionati del Liscio, alle Emisurela e Fratelli & Margherita!
Alle 19 apertura del Club Piccadilly con food, drink e aperitivo insieme a Emergency, che festeggia i suoi 30 anni di attività, e all’Anpi che festeggia, invece, i suoi 80 anni di attività.
Gli/Le artisti/e
Gli Alluvionati del Liscio sono una formazione faentina guidata dal fisarmonicista Alvio Focaccia. Tra i loro successi ricordiamo il brano inedito “Dai, dai Gresini!”, uscito lo scorso 8 marzo, diventato inno ufficiale del Team Gresini al Motomondiale Gp.
Le Emisurela sono un gruppo di giovanissime composto da Anna De Leo (violino e voce), Angela De Leo (fisarmonica e voce ) e Rita Zauli (cajun, percussioni e voce). Dopo il successo a Birichina, il festival della Generazione Z del Liscio, sono approdate a Torino dove hanno aperto il Festival delle Regioni per l’Emilia-Romagna e hanno ricevuto il Premio Arte Tamburini! Grazie ai loro concerti, un misto di indie, folk e Liscio, hanno riportato i giovani della Romagna ad amare il liscio!
Fratelli & Margherita è una band composta da quattro fratelli, Ben, Bamboo-Jack, Ciccio e Margherita, provenienti da una famiglia di sedici persone. Cresciuti nelle campagne di Lugo, in armonia con la natura e con i valori appartenenti agli echi del passato, hanno creato questo progetto che, più che una band, si può definire un circo itinerante fatto di colori, sensazioni, sacrificio e condivisione di una vita passata in simbiosi. Con la loro musica vogliono colorare di sogni l’immaginario delle persone, riportando l’attenzione ad una dimensione più umana, lontana dai problemi quotidiani e lontana da un società fatta di scadenze, aspettative e affanni. La musica torna ad essere suonata con strumenti senza l’ausilio dell’elettronica mentre le tematiche fanno riferimento ad improbabili avventure ambientate in luoghi cari al folklore del territorio.