Balamondo World Music Festival 2024

Home » Blog » I luoghi del liscio » Territori » Rimini » Balamondo World Music Festival 2024

Rimini ospita il Balamondo World Music Festival 2024: tre giorni di liscio e sound internazionale.

Approda a Rimini, dal 21 al 23 agosto, la nona edizione di Balamondo World Music Festival 2024. Sotto la direzione artistica di Mirko Casadei, anche Rimini si trasformerà in un  palcoscenico del folk romagnolo. La kermesse, che si svolgerà in piazzale Kennedy, offrirà tre giorni di musica che uniscono il tradizionale liscio romagnolo a sonorità internazionali, .

Il festival si distingue per l’innovativa fusione tra i classici della musica folk e le sperimentazioni moderne, portando sul palco artisti di fama nazionale e internazionale. Tra gli ospiti spiccano il batterista Tullio De Piscopo (21 agosto), i Modena City Ramblers con la Banda Città di Rimini per ‘La notte del Liscio’ (22 agosto), e Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo Bertoli (23 agosto). Mirko Casadei e la sua Big Band celebreranno sul palco il 70° anniversario della celeberrima ‘Romagna Mia’ di Secondo Casadei, in una cornice scenografica unica, a pochi passi dal mare.

Come sottolineato da Casadei, il festival rende omaggio alla ricca cultura popolare della Romagna, esaltando l’identità solare, positiva e accogliente di questa terra. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e della tradizione.

INFO  BALAMONDO

Localizzazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scorri verso l'alto