La cantina del liscio

Home » Blog » Uncategorized » La cantina del liscio

Nasce il podcast “La Cantina del Liscio”, il programma che in dodici puntate racconta, insieme ai giovani testimoni, gli ultimi dieci anni che hanno caratterizzato il Liscio. Dalla Notte del Liscio ai Santa Balera al Festival di Sanremo passando per Il Liscio nella Rete, Cara Forli, Birichina a Gatteo Mare, Liscio Street Parade a Rimini, il Premio Arte Tamburini al Mei di Faenza, l’Appello per il Liscio Patrimonio Immateriale dell’Unesco, il progetto di Vai Liscio e il circuito delle Sante Balere in Emilia-Romagna, tutta la nuova programmazione che ha permesso l’ingresso di tanti giovani nel mondo del folklore romagnolo rinnovandolo.

Nelle prime dodici puntate, condotte dalla voce dei Santa Balera Matilde Montanari, vengono intervistati tanti nomi del Liscio contemporaneo come Giordano Sangiorgi, patron del MEI, ma anche Riccardo Monti, Samuele Sangiorgi, Kevin Cimatti, Stefano Bandoli, Cristian Albani, Emanuele Tedaldi, Nicolo’ Quercia, Carlotta Marchesini, Anna e Angela De Leo, insieme alla scoperta di nuovi progetti come quella di Dai Dai Gresini degli Alluvionati del Liscio, della musica nelle aie di Quinzan e di Luca Medri per l’Accademia del Folklore Romagnolo.

Insomma, La Cantina del Liscio è un vero e proprio spaccato della situazione contemporanea del Liscio in Emilia-Romagna! Ogni settimana una nuova, entusiasmante puntate, ci accompagnerà fino al periodo natalizio. Il programma è curato da Samuele Ravaioli e Domenico Giovannini e in ogni puntata potrete ascoltare un brano della grande tradizione del liscio suonato dai giovani musicisti del folklore romagnolo.

Trovate tutte le puntante sul sito del Mei-Meeting Degli Indipendenti a questo link: Guarda le puntate

Localizzazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scorri verso l'alto